730 PRECOMPILATO 2022

Data di pubblicazione:
19 Luglio 2022
730 PRECOMPILATO 2022

Anche quest’anno l’Agenzia delle Entrate promuove in tutta la Lombardia iniziative per facilitare la consultazione, la compilazione e la trasmissione in autonomia del 730 precompilato.

Il 730 precompilato è diventato negli ultimi anni un utile strumento di semplificazione del rapporto tra i cittadini e l’amministrazione fiscale.

Quest’anno è possibile inviare la propria dichiarazione fino al 30 settembre e la novità principale è la possibilità di delegare famigliari o persone di fiducia alla modifica e all’invio della dichiarazione.

A questo scopo, nel sito internet regionale dell’Agenzia delle Entrate potete trovare una pagina dedicata al 730 precompilato sulle iniziative promosse a livello regionale e sui canali per ricevere assistenza.

Per sciogliere dubbi e vedere una simulazione in diretta di come sia possibile gestire in autonomia la propria dichiarazione dei redditi precompilata, giovedì 21 luglio alle ore 16 è possibile seguire il WEBINAR “730 precompilato 2022: l’Agenzia delle Entrate incontra online i cittadini”, accedendo liberamente a questo link di TEAMS e dialogare con i funzionari dell’Agenzia delle entrate.

Al via la precompilata 2022

Dal 31 maggio puoi inviare la tua dichiarazione precompilata.

Le scadenze per l’invio sono il 30 settembre per il modello 730 e il 30 novembre per il modello Redditi.

Da quest’anno può inviare la tua dichiarazione anche un familiare o una persona di fiducia.

Per informazioni e modalità di assistenza consulta la guida e i video online, oppure accedi al sito  https://infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it o chiama il numero verde 800.90.96.96 da telefono fisso (0696668907 da cellulare).

In allegato locandina informativa

Martedi 08 Agosto 2023