ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022 - RISULTATI DELLE URNE

08/08/2022

IN VISTA DELLE PROSSIME CONSULTAZIONI ELETTORALI CHE SI TERRANNO IL 25.09.2022 , SI INVITANO GLI ELETTORI A CONTROLLARE LA PROPRIA TESSERA ELETTORALE.

Di seguito, tratti dalla piattaforma nazionale Eligendo, sono consultabili e scaricabili i risultati elettorali nel Comune di Daverio:

Per la Camera: Eligendo: Camera [Scrutini] Collegio unin. LOMBARDIA 2 - U01 (VARESE) - Comune di DAVERIO (Italia) - Politiche 25 settembre 2022 - Ministero dell'Interno

Per il Senato:  Eligendo: Senato [Scrutini] Italia (escluse VALLE D'AOSTA e TRENTINO-ALTO ADIGE/SÜDTIROL) (Italia) - Politiche 25 settembre 2022 - Ministero dell'Interno

In vista delle prossime consultazioni elettorali che si terranno il 25.09.2022,si invitano gli elettori a controllare la propria tessera elettorale.
E' possibile , fin d'ora, prendere un appuntamento con l'ufficio elettorale, per il rilascio di una nuova tessera nei seguenti casi:
- smarrimento ( a tal fine il titolare dovrà compilare allo sportello apposita dichiarazione);
- esaurimento degli spazi disponibili, previa esibizione della tessera completata;
- in caso di cambiamento di residenza, previa restituzione della tessera rilasciata dal precedente comune di iscrizione anagrafica  o dichiarazione di smarrimento della stessa;
- in caso di cambiamento di indirizzo all'interno del comune se questo ha comportato un cambio di sezione elettorale.

***

In occasione delle Elezioni Politiche del 25 settembre 2022 l'Ufficio Elettorale rimarrà aperto per il ritiro/rinnovo della tessera elettorale, nei seguenti orari:

• venerdì 23 settembre dalle 09.00 alle 18.00
  • sabato 24 settembre dalle 09.00 alle 18.00
  • domenica 25 settembre dalle 07.00 alle 23.00

Si ricorda che per esercitare il diritto di voto, è necessario presentarsi al proprio seggio muniti di tessera elettorale e documento di riconoscimento in corso di validità.

Per informazioni, contattare il numero 0332-947135 (int. 3) o inviare una comunicazione via e-mail all’indirizzo: protocollo@comune.daverio.va.it

In occasione delle prossime Elezioni politiche del 25 settembre 2022 gli elettori temporaneamente all’estero potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani ricevendo la scheda al loro indirizzo all’estero.

L’opzione per il voto per corrispondenza deve pervenire al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 24 agosto 2022 (32° giorno antecedente la data di svolgimento della consultazione elettorale), con possibilità di revoca entro lo stesso termine (ALLEGATO MODELLO).
L’opzione può essere formulata e fatta pervenire: per posta, per posta elettronica anche non certificata oppure recapitata a mano al comune, anche da persona diversa dell’interessato.

Si allega il calendario delle aperture straordinarie dell’Ufficio Elettorale

per il solo rilascio dei certificati d’iscrizione nelle liste elettorali e autenticazioni

delle firme dei sottoscrittori delle liste e delle candidature in occasione

della presentazione delle liste per le Elezioni Politiche del 25 Settembre 2022.

Per informazioni contattare l'ufficio elettorale al numero 0332.947135 (int.3)

AVVISO - NOMINA SCRUTATORI PER LE ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022

IN ALLEGATO AVVISO E MODELLO DA COMPILARE.

PREVENTIVO AVVISO DI DEPOSITO, NELLA SEGRETERIA COMUNALE, DI VERBALE DELL'UFFICIALE ELETTORALE.