Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2022

27/09/2022

Avviso Censimento

A ottobre prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge anche quest’anno solo un campione rappresentativo di famiglie residenti nel Comune di Daverio.

Nei prossimi mesi i rilevatori nominati dal Comune e muniti di tesserino di riconoscimento effettueranno delle rilevazioni sul campo ed intervisteranno le famiglie campione.

Quest’anno le famiglie coinvolte nel Censimento, partecipano alla seguente rilevazione campionaria:

• Rilevazione da Lista: prevede la compilazione autonoma del questionario online sul sito Istat; vi partecipano solo le “famiglie campione” che ricevono una lettera nominativa con le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso

Le famiglie che sono nell’impossibilità di compilare il Questionario on line potranno, a partire dal 3 ottobre, contattare il Centro Comunale di Rilevazione presso il Comune tel. 0332-947135 per avere un appuntamento e l’assistenza necessaria nei seguenti giorni e orari:

• Martedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00
  • Giovedì dalle ore 14,00 alle ore 16,00

Il Centro Comunale di Rilevazione sarà attivo fino al 23 dicembre 2021.

Qualsiasi informazione in merito al Censimento è reperibile sul sito dell’ISTAT all’indirizzo: www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni

inoltre le famiglie potranno contattare il Numero Verde Istat 800 188 802, attivo dal 30 settembre al 22 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 21.

L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita.

Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.