APERTURE STRAORDINARIE DELL’UFFICIO ELETTORALE

APERTURE STRAORDINARIE DELL’UFFICIO ELETTORALE SOLO PER IL RILASCIO DEI CERTIFICATI D’ISCRIZIONE NELLE LISTE ELETTORALI E ADEMPIMENTI CONNESSI ALLE ELEZIONI EUROPEE 8-9 GIUGNO 2024

Data di pubblicazione:
24 Aprile 2024
APERTURE STRAORDINARIE DELL’UFFICIO ELETTORALE

Si comunicano gli orari di apertura dell’Ufficio Elettorale comunale per il rilascio dei certificati d’iscrizione nelle liste elettorali e per gli altri adempimenti connessi alle elezioni europee:

• SABATO 27 aprile 2024                dalle ore 9:00 alle 12:00
  • DOMENICA 28 aprile 2024            dalle ore 9:00 alle 12:00
  •
  • LUNEDI’ 29 aprile 2024                 dalle ore 8:00 alle ore 15:00 - orario continuato
  •
  • MARTEDI’ 30 aprile 2024              dalle ore 8:00 alle ore 20:00 - orario continuato
  •
  • MERCOLEDI’ 1 maggio 2024        dalle ore 8:00 alle ore 20:00 ­- orario continuato

Si ricorda che esiste la possibilità per i soggetti titolati di partiti o movimenti politici o liste di candidati, di richiedere e di acquisire in formato digitale e tramite PEC i certificati di iscrizione nelle liste elettorali.

Per questo, occorre inviare una comunicazione all’indirizzo PEC del Comune di Daverio: comunedaverio@legalmail.it

Il decreto del Ministro dell’Interno, in data 17/10/2022, ha previsto inoltre nuovi servizi dedicati ai cittadini per la consultazione in modalità telematica dei propri dati elettorali, nonché per scaricare il certificato in formato digitale di iscrizione nelle liste elettorali e di godimento dei diritti politici.

In particolare, dal 04 marzo 2024, sono stati attivati sul portale di ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) raggiungibile al sito internet: www.anagrafenazionale.interno.it i predetti nuovi servizi, consentendo all’elettore di ottenere il proprio certificato di iscrizione nelle liste elettorali in formato .pdf, munito di sigillo elettronico e contrassegno digitale.

Questo certificato individuale può essere utilizzato anche per la presentazione delle liste di candidati, benché riporti il numero di iscrizione nelle liste elettorali.

Per informazioni e/o contatti:

Ufficio Elettorale (Servizi Demografici)

tel. 0332/947135 (int.3)

oppure inviare una e-mail a uno di questi due indirizzi:
protocollo@comune.daverio.va.it      /      anagrafe@comune.daverio.va.it

Mercoledi 24 Aprile 2024