BENEFICIARI CARTA “DEDICATA A TE” 2024

La nuova “Carta dedicata a te 2024” è una misura destinata ai nuclei familiari residenti nel territorio italiano, per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

18 Settembre 2024
BENEFICIARI CARTA “DEDICATA A TE” 2024

La nuova “Carta dedicata a te 2024” è una misura destinata ai nuclei familiari residenti nel territorio italiano, per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

I requisiti utilizzati da INPS per individuare i beneficiari della misura (non è prevista modalità di presentazione domanda) sono stati individuati tra i cittadini appartenenti ai nuclei familiari (composti da almeno tre persone), residenti nel territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti alla data di pubblicazione del decreto 04.06.2024:

• iscrizione di tutti i componenti nell'Anagrafe della popolazione residente (Anagrafe comunale)
  • titolarità di una certificazione ISEE Ordinario, di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 5 dicembre 2013, n. 159, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000,00 euro annui

Il valore economico della "Carta dedicata a te 2024" è di 500 euro, erogato a partire da settembre 2024 attraverso carte elettroniche di pagamento, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A.

All’Allegato 1 – troverete l’elenco dei beni acquistabili.

Nell’Allegato Elenco Beneficiari Carta dedicata a te 2024 è consultabile l'elenco dei beneficiari:  il codice identificativo di ciascun nucleo familiare corrisponde al protocollo INPS- ISEE che trovate riportato sulla ATTESTAZIONE ISEE.

COME SI CAPISCE SE UN CITTADINO E’ RISULTATO BENEFICIARIO DELLA CARTA?

Il beneficiario riceverà una comunicazione scritta  da parte del Comune di Daverio, finalizzata a contenere tutte le informazioni utili per il ritiro della propria carta.

INFORMAZIONI UTILI E ALLEGATI

• Decreto Interministeriale 4 Giugno 2024, relativo ai beni alimentari di prima necessità acquistabili con la Carta “Dedicata a te” 2024.
  • Elenco beneficiari Carta Dedicata a te 2024

Al link seguente trovate altre informazioni aggiuntive: Masaf - La Carta "Dedicata a te" (politicheagricole.it)

Mercoledi 18 Settembre 2024