Le 44 biblioteche del Sistema bibliotecario Valli dei Mulini regalano a tutti i loro lettori una sorpresa per queste feste natalizie: l’accesso gratuito ad oltre 7.000 quotidiani online, provenienti da 90 paesi ed in 40 lingue.
I bibliotecari e gli Amministratori hanno voluto aderire a questa nuova proposta per fornire un servizio innovativo e particolarmente importante ai propri cittadini, così da essergli ancora più vicini al termine di questo anno nel quale hanno dimostrato il grande affetto verso le proprie biblioteche.
Dalla riapertura sono stati oltre 150.000 i prestiti effettuati, il che
dimostra l’importanza che tali luoghi della cultura hanno per i
cittadini e quanto frequentarle sia una abitudine alla quale i lettori sono realmente affezionati.
Fare un regalo ai nostri cittadini quindi è sembrato un modo per
ripagare di tanto affetto con un’offerta innovativa e che possa rendere queste feste ed il 2021 più piacevoli con un nuovo servizio.
Per accedervi basta inviare una mail a
sistemabibliotecario@comune.malnate.va.it con proprio Codice Fiscale, Nome cognome e biblioteca di riferimento ( se non si è iscritti in biblioteca alla riapertura occorre andare a iscriversi, è gratuito) e… iniziare a leggere!
Si può scegliere di sfogliare il Corriere della Sera, l’americano The Washington Post, l’inglese The Guardian, l’argentino La Nacion, riviste settimanali e mensili, da Vanity Fair a Quattrozampe, oltre a 2 milioni di risorse gratuite online ( tra ebook, audiolibri, etc).
Buona lettura e…buone feste!