Associazione "Amici della Scuola Enrico Fermi"

Data di pubblicazione:

L'Associazione "Amici della Scuola Enrico Fermi - Daverio" si è costituita il 21 Novembre 2007 con Sede Legale in Daverio, via Roma n. 45 (presso il Municipio di Daverio), e dal 27/11/2009 è iscritta nel Registro Provinciale delle Associazioni senza scopo di lucro (L.R. 1/2008) n. VA-58 Sez. Culturale (B).

L'Associazione vuole rappresentare tutti i genitori degli alunni della Scuola, è apartitica ed aconfessionale e senza scopo di lucro. È una libera aggregazione di persone, che svolge attività di utilità sociale a favore degli associati e di terzi. Tutti i soci hanno uguali diritti: di essere informati su tutte le attività ed iniziative dell'Associazione, di partecipare con diritto di voto alle assemblee, di essere eletti alle cariche sociali e di svolgere quanto comunemente concordato.

Finalità dell'Associazione: incrementare le sinergie tra scuola e famiglia, promuovere il dialogo tra i genitori, anche attraverso lo scambio di esperienze, la condivisione di problematiche e di soluzioni per un equilibrato cammino scolastico. Favorire la crescita relazionale dei bambini, creando occasioni di incontro mediante attività ludico-ricreative. Aiutare i bambini nei passaggi chiave del percorso scolastico dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria e dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo grado. Stimolare la conoscenza e il rispetto dell'ambiente, fondamentale per una crescita equilibrata. Gestire nel modo giusto i fondi raccolti durante le feste Natalizie o di fine anno.

Il Consiglio Direttivo si riunisce presso la Sala Polivalente o talvolta presso il Centro Anziani, che ringraziamo per la generosa disponibilità, negli orari e date indicati di volta in volta con preavviso davanti alla scuola. Gli incontri, per volontà dei fondatori, sono a porte aperte per tutti i genitori, come tutte le iniziative che metteremo in calendario.

 

Email: amiciscuoladaverio@libero.it

Ultimo aggiornamento

Martedi 08 Agosto 2023