Usa la lavatrice e la lavastoviglie a pieno carico, risparmierai acqua ed energia

La lavatrice e la lavastoviglie consumano per ogni lavaggio circa 80-120 litri d'acqua indipendentemente dal carico. E' opportuno utilizzare questi apparecchi solo quando è necessario e comunque sempre a pieno carico. L'uso intelligente degli elettrodomestici permette un grande risparmio d'acqua e di energia elettrica. La portata massima di carico è riportata sui libretti d'uso degli apparecchi. In caso di sostituzione della lavatrice o della lavastoviglie si consiglia l'acquisto di modelli in "CLASSE A", il loro maggior costo sarà compensato dal risparmio idrico ed energetico. Molti di questi elettrodomestici sono dotati di programmi economici di funzionamento : impariamo ad utilizzarli meglio !

Martedi 08 Agosto 2023