Referendum 2025 - Disponibilità elenco aggiuntivo Presidenti, Segretari e Scrutatori
Con Decreti del Presidente della Repubblica del 31 marzo 2025 - pubblicati in Gazzetta Ufficiale n. 75 del 31.03.2025 - sono stati indetti i Referendum popolari abrogativi per i giorni 8 e 9 giugno 2025.
Le operazione di voto si svolgeranno:
- domenica 8 giugno dalle ore 07.00 alle ore 23.00
- lunedì dalle ore 07.00 alle ore 15.00.
Ai sensi della Circolare del Ministero dell'Interno n. 25/2025, per prevenire criticità legate alle ormai ricorrenti defezioni da parte dei componenti dei seggi designati, la Prefettura di Milano chiede di raccogliere la preventiva disponibilità degli elettori e delle elettrici, anche non iscritti all’Albo degli Scrutatori e/o dei Presidenti di seggio, ad essere inseriti in un elenco aggiuntivo per eventualmente subentrare nelle funzioni di Presidente, Segretario/Segretaria, Scrutatore/Scrutatrice in caso di improvvisi impedimenti di quelli originariamente nominati presso gli uffici sezionali.
Le suddette disponibilità dovranno essere comunicate entro il giorno 01 MAGGIO 2025 fino alle ore 18:00, usando il modulo in allegato, debitamente compilato e sottoscritto, e consegnato mediante uno di questi mezzi:
- via e-mail all’indirizzo protocollo@comune.daverio.va.it
- via PEC all’indirizzo comunedaverio@legalmail.it
- di persona, presentandosi all’Ufficio elettorale (Servizi Demografici – sede comunale) PREVIO APPUNTAMENTO, da prefissarsi telefonando al n° 0332/947135 interno 3, seguendo i giorni e gli orari di apertura degli uffici
L'Ufficio Elettorale (sede comunale, Servizi demografici – piano terra) è a disposizione per fornire maggiori dettagli e/o informazioni: dal lunedì al venerdì 10:00 -12:30, martedì e giovedì anche di pomeriggio, 16.30 -18.00.
In allegato:
- AVVISO
- Modulo “Disponibilità – non iscritti in nessun albo scrutatori - presidente
Telefono: 0332-947135 int. 3
Web: https://comune.daverio.va.it
Email ordinaria: protocollo@comune.daverio.va.it
PEC: comunedaverio@legalmail.it