Ufficio Tributi

L'ufficio Tributi si occupa dell'accertamento e della riscossione dei tributi comunali ed è preposto alla tenuta dell'anagrafe tributaria e dell'archivio dei contribuenti, con conseguente formazione e variazione degli elenchi e ruoli.

Competenze

Le principali competenze attribuite al Servizio Tributi sono:

  • gestione dei tributi comunali;
  • controllo e contenzioso relativo ai tributi;
  • controllo e contenzioso relativo agli immobili.
  • si occupa dell’accertamento e della riscossione dei tributi comunali ed è preposto alla tenuta dell’anagrafe tributaria e dell’archivio dei contribuenti, con conseguente formazione e variazione degli elenchi e ruoli.
  • segue le entrate comunali svolgendo attività di ricerca nell’area dell’evasione e delle relative procedure per la riduzione e l’eliminazione delle stesse.
  • provvede al calcolo ed alla stampa degli F24 per il pagamento dell’I.M.U.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Persona

Simona Vanetti

Istruttore Contabile

Sede principale

Municipio

Via Roma, 45, 21020 Daverio VA, Italia

Telefono: 0332 947135

Contatti

  • Telefono: 0332947135

Ulteriori informazioni

IMU

Il versamento dovrà essere effettuato con modello F24 in autoliquidazione.

A tal fine è stato attivato un calcolatore IMU che consente gratuitamente ai cittadini il calcolo dell’imposta dovuta e la stampa del modello F24 da utilizzare per il pagamento presso gli sportelli bancari o gli uffici postali.
https://www.amministrazionicomunali.net/imu/calcolo_imu.php?comune=daverio

L'ufficio tributi sarà comunque a disposizione per informazioni, supporto al calcolo e predisposizione mod. F24 (per le sole persone fisiche), relativamente agli immobili posseduti nel territorio comunale a partire dal 20 maggio 2024,  previo appuntamento, telefonando al n. 0332 947135 int. 7 oppure inviando una richiesta via mail all’indirizzo tributi@comune.daverio.va.it (nella richiesta dovranno essere indicati i dati anagrafici e un contatto telefonico; con la medesima modalità l'ufficio restituirà il conteggio con relativo modello F24). Le richieste via mail dovranno perventire entro e non oltre il giorno 8 giugno p.v..

Pagina aggiornata il 25/11/2024