AGGIORNAMENTO ALBO SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE

Il Sindaco rende noto che tutti gli elettori ed elettrici del Comune che non siano già iscritti e desiderano essere inseriti nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di SCRUTATORE di seggio elettorale dovranno presentare domanda dal 01 ot

Data:

01 ottobre 2025

Immagine principale

Descrizione

Il Sindaco rende noto che tutti gli elettori ed elettrici del Comune che non siano già iscritti e desiderano essere inseriti nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di SCRUTATORE di seggio elettorale dovranno presentare domanda dal 01 ottobre al 30 novembre 2025.

I requisiti richiesti per essere iscritti all’albo degli scrutatori sono:

  1. essere elettore del Comune;
  2. aver assolto agli obblighi scolastici.

Non possono chiedere l’iscrizione: i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti, i segretari comunali, i dipendenti dei Comuni addetti a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali, i candidati alle elezioni per le quali si svolgono le votazioni, i dipendenti delle aziende esercenti servizi di trasporto pubblico regionale e locale, di cui al decreto legislativo 19 novembre 1997, n. 422.

***

Modulistica:

La domanda si può scaricare dal sito, dal presente avviso – sezione allegati, o si può richiedere presso gli uffici comunali, e deve essere corredata da copia del documento d’identità.

 

In allegato:

  • Manifesto del Sindaco (avviso)
  • Domanda di iscrizione all’Albo Presidenti di Seggio
  • Domanda di cancellazione dall’Albo Presidenti di Seggio

***

Modalità di presentazione della domanda:

La domanda deve essere presentata entro il termine del 30/11/2025.

Le domande potranno essere presentate con una delle seguenti modalità:

  1. di persona presso gli uffici comunali negli orari di apertura, previo appuntamento da concordare telefonando al numero di telefono 0332/947135 int.3;
  2. via e-mail all’indirizzo: protocollo@comune.daverio.va.it ,  allegando copia del documento di identità in corso di validità;
  3. via PEC all’indirizzo: comunedaverio@legalmail.it , allegando copia del documento di identità in corso di validità;
  4. via istanza online da presentarsi accedendo al sito web istituzionale del Comune di Daverio (accesso al sito mediante identità digitale, CIE / SPID)

 

 

 

Allegati

A cura di

Area Affari Generali

Via Roma, 45, 21020 Daverio VA, Italia

Telefono: 0332947135

Pagina aggiornata il 01/10/2025