DAVERIO SERVIZI s.r.l. (CESSATA IL 31.12.2018)
Data di ultimo aggiornamento: 25/11/2024
La procedura di messa in Liquidazione, per Scioglimento anticipato della Società Partecipata DAVERIO SERVIZI s.r.l., avviata con deliberazione nel Luglio 2017, si è conclusa positivamente il 31.12.2018, con la cancellazione della società dal Registro delle imprese il 30.01.2019. Il Patrimonio netto finale di liquidazione destinato all’unico Socio è stato di € 58.594,72.
La Daverio Servizi Srl, società in house a capitale interamente pubblico detenuto dal Comune di Daverio, costituita nel rispetto della giurisprudenza nazionale e comunitaria in materia di in house providing, aveva per oggetto la produzione di servizi o attività strettamente necessari alla finalità istituzionale dell’ente o di interesse generale del Comune.
L’oggetto sociale, come esplicitato nell’art. 4 dello Statuto approvato con delibera del C.C. n. 26 del 24.07.2007, è la gestione del patrimonio del Comune, anche mediante mezzi propri, la gestione dei servizi pubblici locali ed attività complementari e l’organizzazione, la progettazione e la costruzione di opere connesse.
Il settore di attività è multiservizi e le attività svolte sono:
- la gestione impianto di depurazione, (scadenza contratto il 31.12.2017), che tiene conto delle convenzioni stipulate dal Comune di Daverio con il Comune di Crosio della Valle, la ditta GOGLIO SPA e la ditta Campo dei Fiori e il protocollo d’intesa tra la Provincia di Varese e l’ARPA;
- gestione servizio di manutenzione strade comprensivo del servizio neve, verde, cimitero del Comune di Daverio.
Il comune di DAVERIO partecipa al capitale della Società Daverio Servizi Srl con una quota del 100%;