Amministrazione Trasparente

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO ANNUALE DI DI PULIZIA STABILI COMUNALI ED ATTIVITA’ AGGIUNTIVE CORRELATE - ANNO 2023 - Affidamento Riservato alle COOPERATIVE Sociali di “Tipo B”

Data di pubblicazione: 11/10/2022

Data di ultimo aggiornamento: 26/03/2024

Il Comune di DAVERIO deve procedere ad avviare idonea procedura per l’affidamento del servizio in oggetto, e rende noto che intende raccogliere MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ai sensi dell’art. 36 comma 2, lettera b) del DLgs 50/2016 , finalizzate all’individuazione di Operatori Economici, in possesso dei requisiti di seguito indicati, da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di pulizia stabili di alcuni stabili comunali ed attivita’ aggiuntive correlate - ANNO 2023.
 
– INCARICO RISERVATO A COOPERATIVE DI TIPO B: Possono segnalare la propria disponibilità esclusivamente le Cooperative Sociali di tipo “B”, come definite dall’art. 1, comma 1, lettera b) della Legge n. 381/1991 e smi.  Le Cooperative Sociali di tipo “B” devono avere in organico almeno il 30 per cento dei lavoratori (soci o non) costituito da persone svantaggiate, come prescritto dall’art. 4 della stessa legge. Inoltre, alla cooperativa è concesso l’impiego di dipendenti, collaboratori di vario genere e lavoratori autonomi, nonché di fare ricorso a soci volontari, purché il loro numero non superi la metà del numero complessivo dei soci ed il loro impiego sia complementare e non sostitutivo degli operatori professionali previsti”. Devono inoltre essere regolarmente iscritte, sia (ai sensi dell’art. 9 comma 1 della L. 381/91 e smi) agli Albi Regionali delle Cooperative Sociali che svolgono le attività di cui all’art. 1, comma 1 lettera b) della legge sopracitata e sia alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura.

Visite alla pagina: 37