Amministrazione Trasparente

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE PROPRIETA’ COMUNALI, IMMOBILI, STRADE E CIMITERO ED ATTIVITA’ AGGIUNTIVE CORRELATE - anno 2023 – INCARICO RISERVATO A COOPERATIVE DI TIPO B

Data di pubblicazione: 11/10/2022

Data di ultimo aggiornamento: 26/03/2024

Il Comune di DAVERIO deve procedere ad avviare idonea procedura per l’affidamento del servizio in oggetto, e rende noto che intende raccogliere MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ai sensi dell’art. 36 comma 2, lettera b) del DLgs 50/2016 , finalizzate all’individuazione di Operatori Economici, in possesso dei requisiti di seguito indicati, da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di manutenzione proprieta’ comunali, immobili, strade e cimitero ed attivita’ aggiuntive correlate - ANNO 2023.
 
– INCARICO RISERVATO A COOPERATIVE DI TIPO B: Possono segnalare la propria disponibilità esclusivamente le Cooperative Sociali di tipo “B”, come definite dall’art. 1, comma 1, lettera b) della Legge n. 381/1991 e smi.  Le Cooperative Sociali di tipo “B” devono avere in organico almeno il 30 per cento dei lavoratori (soci o non) costituito da persone svantaggiate, come prescritto dall’art. 4 della stessa legge. Inoltre, alla cooperativa è concesso l’impiego di dipendenti, collaboratori di vario genere e lavoratori autonomi, nonché di fare ricorso a soci volontari, purché il loro numero non superi la metà del numero complessivo dei soci ed il loro impiego sia complementare e non sostitutivo degli operatori professionali previsti”. Devono inoltre essere regolarmente iscritte, sia (ai sensi dell’art. 9 comma 1 della L. 381/91 e smi) agli Albi Regionali delle Cooperative Sociali che svolgono le attività di cui all’art. 1, comma 1 lettera b) della legge sopracitata e sia alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura.

Visite alla pagina: 25